MADE IN ITALY (2018) regia di Luciano Ligabue

Pulcino95     10 / 10  01/02/2018 17:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco il perché di una media così bassa, siamo sicuri di aver visto lo stesso film? Premetto che sono una fan sfegatata di Ligabue, ma so essere anche molto oggettiva e quindi il mio voto è frutto di quello che ho visto ieri sera in sala, non nasce da favoritismi o quant'altro. Ligabue torna di nuovo a vestire i panni di regista, sbancando in sala con questa nuova pellicola dal sapore moderno e soprattutto attuale, trattando tematiche che toccano da vicino noi abitanti del "bel paese". La prima parte del film va trascinandosi un po', come se non volesse mai cominciare, per lasciare spazio ad un secondo tempo pieno di colpi di scena, che ti lasciano incollato sulla poltrona del cinema con un solo pensiero in testa: "Ma cosa sta succedendo?". Quando ho letto che la colonna sonora sarebbe stata quasi interamente di Luciano, ho un po' storto il naso, invece mi sono dovuta ricredere: le canzoni non sono mai invasive, anzi accompagnano egregiamente le diverse scene della pellicola. Accorsi e Smutniak me-ra-vi-glio-si, due interpretazioni pazzesche. Che dire? Complimenti. Sono uscita dalla sala con il viso paonazzo.
Cinemaworld  06/02/2018 12:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha sbancato nelle sale? ....non mi sembra proprio....Gli incassi sono bassi, e penso che ormai sia già a fine corsa!
aldopalmisano  03/02/2018 21:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a dare 10 a questo film? Capisco che possa essere considerato un bel film, ma 10 vuol dire che dovrebbe essere considerato un capolavoro, un film da manuale, da studiare nelle scuole.
Certe volte mi viene proprio da ridere
Pulcino95  06/02/2018 00:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto che mi sono sentita di dare è questo, un bel 10 pieno. Forse a te verrà da ridere, ma le emozioni come saprai sono soggettive e, a parer mio, un film che ti fa uscire dalla sala con la faccia livida dal pianto e che ti fa parlare di quello che hai appena visto per giorni...beh quello per me è un vero e proprio capolavoro.
nazgul  01/02/2018 19:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saprai pure essere oggettiva ma in questo caso mi pare che tu ti sia registrata e gli abbia dato 10 solo per cambiare la media ..;)
Pulcino95  06/02/2018 00:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, non mi sembra di averlo nascosto o aver affermato il contrario. Ma l'avrei fatto pure fosse stato un film non di Ligabue, su questo puoi starne certo!
nazgul  08/02/2018 11:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ritengo sia più giusto dare 10 perché il film lo si ritiene un capolavoro non basandosi sulle recensioni passate. Magari la prossima volta , sempre se ci sarà, prima valuta il film e esprimi il tuo voto e poi guarda la media ;). il mio e' un discorso in generale a prescindere da questo film..
Pulcino95  08/02/2018 15:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi il commento che ho scritto più giù, capirai il mio punto di vista. Ho dato 10 perché lo ritengo un capolavoro, il discorso della media l'ho fatto perché mi sono stupita, dal momento che mi aspettavo delle recensioni migliori. Ma avrei dato 10 anche se la media fosse stata altissima, non l'ho fatto per principio o altro. Anche perché ti ripeto, non ho agito così perché si tratta di un film di Luciano, avrei fatto lo stesso con qualsiasi altra pellicola.