MOLLY'S GAME regia di Aaron Sorkin

Noodles_     7 / 10  21/05/2020 13:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi dire le prime 3 parole che mi vengono in mente dopo aver visto questo film, direi: lunghezza, ritmo e dialoghi.
Lunghezza perchè le 2 ore e 20 le ho sentite tutte, complice anche il fatto che la sceneggiatura presenta un susseguirsi di situazioni vagamente simili, probabilmente per aderire il più possibile alla storia vera della protagonista, ma che non aiutano ad alleggerire la visione. Secondo me una ventina di minuti in meno avrebbero giovato.
Ritmo perchè il film ha un ritmo pazzesco, con dialoghi a raffica, voce fuori campo incalzante, e presentazione continua di personaggi nuovi. Tutto questo a mio parere contribuisce a rendere lo svolgimento della vicenda molto accattivante.
E dialoghi, appunto, perchè da tutti i personaggi non esce una parola fuori posto. Talmente perfetti però che si percepisce chiaramente quanto gli stessi siano finti, studiati a tavolino per essere più cool possibile...
Per il resto, non farei altro che ripetere cose già dette in precedenza, quindi mi limito ad aggiungere che pur non amando i biopic in generale, questo mi è piaciuto.

Fantastico il tipo sempre ubriaco che inizia sempre le conversazioni coi titoli di romanzi polizieschi!