caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MOLLY'S GAME regia di Aaron Sorkin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     7 / 10  19/05/2020 23:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fatica cinematografica di Aaron Sorkin del 2018 mette sotto i riflettori la storia (incredibile) di una donna immischiata in pesanti giri di gioco d'azzardo.
Potremmo dirvi che il poker è una disciplina che poggia sulla matematica e sull'abilità, ma quando il tavolo è convertito al cash, può cambiare tutto.

"Molly's game" infatti è una storia di rischi e cadute rovinose, una ex sciatrice per puro caso entra nel mondo del poker, i tavoli sono riservati ad una esclusiva cerchia di giocatori, si paga tanto per entrare e spesso si esce con molto meno.
Il prodotto di Sorkin attrae indubbiamente gli amanti di questo specifico mondo, nonostante una storia illustrata in maniera ampia e intelligente, "Molly's game" resta essenzialmente un film per determinati fruitori della materia. [Alcuni film biografici possono appassionare solo se lo spettatore è ben predisposto circa la materia trattata.]
Il film nonostante una durata improbabile (due ore e venti minuti sono troppo) cerca di illustrare una storia ricchi di avvenimenti e contornata da personaggi di carisma. Attraverso il montaggio e il ritmo, il film quasi sempre riesce ad intrattenere, i momenti morti sono pochi e sono figli (come già detto) di una lungaggine eccessiva; si tratta, tuttavia, di un piccolo sacrificio da poter affrontare per il pubblico.

"Molly's game" ha tante carte da giocare al tavolo (perdonateci la metafora) e con qualche accenno filosofico e pure drammatico, si esprime sempre oltre la decenza, risultando essere un film gradevole e non banale.

JOKER1926