MOLLY'S GAME regia di Aaron Sorkin

Manticora     7 / 10  30/04/2018 16:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio di Sorkin che sfrutta la grande capacità di scrittura per girare un film che si concentra sul personaggio di Molly e tutto quello che gli gira attorno. Non certo originalissima come storia, ma si dà il caso che in questo caso i conturbanti occhi della Chastain e il suo charme riescano comunque a sostenere un film impegnativo. Il tutto girato semplicemente ma con metodo, in cui la narrazione non lineare serve a focalizzare l'attenzione su situazioni, personaggi eccetera. Idris Elba, uno dei miei attori preferiti ancora una volta si ritaglia un ruolo specifico di grande rilievo, non perchè sia l'avvocato di Molly, ma perchè sà essere credibile. Kevin Costner è più marginale, ma la figura del padre la incarna benissimo, senza caricature e sbavature, Michael Cera è invece troppo imbambolato in un personaggio poco delineato, forse troppo costruito a tavolino, il finale è inaspettato ma convincente