LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE regia di Terry Gilliam

Freddy Krueger     7 / 10  15/06/2010 13:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene dai, finalmente posso dare un buon voto a un’opera di Terry Gilliam… non siamo ancora a livelli eccelsi, ma si può dire discreti.
Un film particolare, anche se non completamente coinvolgente. Mi ha preso più che altro per gli attori sublimi (Williams, Bridges, Plummer, Ruehl…) mentre per la storia: è carina, ma si poteva curare di più sul fronte emotivo. Una mezza via tra commedia e drammatico, più qualche sprizzo di fantasy.
John Carpenter  16/06/2010 16:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah sinceramente non capisco come fai a dire che si poteva curare di piu sul lato emotivo, quando è riconosciuto che questo film tocca corde emotive che gli altri film si sognano. Spero tu sia ironico a dire che una storia come questa non sia emozionante, quando fa riflettere, commuovere e allo stesso tempo divertire con questa atmosfera agrodolce e con Robin Williams.. Comunque di Terry Gilliam ti consiglio vivamente L'esercito delle 12 scimmie, anche se è meno bello di questo.
Freddy Krueger  17/06/2010 16:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so quanto ti sei emozionato tu, ma a me è sembrato emozionante come vedere un muro per 2h15.
Freddy Krueger  17/06/2010 16:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai scherzo, è bello perché è curato e recitato bene, ma non credo proprio che sia fra i più commoventi... Gilliam non ha lo stile che piace a me, troppo fissato con le sue fantasie da baraccone, ci ficca situazioni fantastiche anche quando non servono (il dragone rosso era evitabilissimo tant'è vero che non ha spessore né significato col film, sembra messo lì tanto per, quando a Gilliam gli balzava in mente). Il finale è sbrigativo e la coppa che fa rinascere Williams non mi è sembrata questa grande idea sinceramente... e poi, ok, l'amicizia, l'amore di coppia, il sogno, la fantasia... sono temi importanti, sì, ma non nuovi.
John Carpenter  19/06/2010 20:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me piacciono un sacco le scene oniriche e poi nel film ci stanno benissimo secondo me!!
Freddy Krueger  19/06/2010 20:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci possono stare, infatti non mi sono dispiaciute... ma anche se non ci fossero state, il voto non sarebbe stato tanto diverso, è questo che voglio dire. Sono scene oniriche interessanti, ma che centrano poco col film!