LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE regia di Terry Gilliam

John Carpenter     8 / 10  23/01/2010 17:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo, un film veramente emozionante. Terry Gilliam ha un grande talento, unito a una innata fantasia e a una cura dei particolari notevole. Devo dire che rispetto a "Paura e delirio a Las Vegas", questo film ha una trama e una realizzazione più equilibrata e meno caotica, ma nonostante tutto non manca il tocco pazzo e stravagante di Gilliam. Fantastiche infatti le scene oniriche del fim, però a differenza del film che ho citato prima, qui ho notato di più il riuscito tentativo del regista di emozionare, infatti la pellicola è piena di temi ricorrenti e importanti come l'amore, la pazzia, l'amicizia (e tanti altri) e soprattutto sono trattati con molta originalità ed esperienza senza ipocrisia e falsi intellettualismi. Molto intenso lo è stato Jeff Bridges, la sua bravura si nota di più però quando non è insieme nella stessa scena con il grande Robin Williams perchè il suo ruolo è veramente originale e divertente, molto più umano lui di tante altre persone che vengono ritenute "normali". Brave anche le attrici. Oltretutto è anche maledettamente divertente e sicuramente qualche risata ve la strapperà. In conclusione penso che se viene visto attentamente con un'ottica diversa, può risultare molto di più che una semplice commedia d'intrattenimento.

" ... due persone possono stare sedute accanto a una festa insieme e non incontrarsi mai, mentre altre due persone possono trovarsi ai due capi del mondo e niente potrebbe tenerle separate. "

John.