caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE regia di Terry Gilliam

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento sb6r     8 / 10  02/11/2007 09:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande fiaba cittadina. Un percorso nella mente di una persona che ha subito un grave trauma, raccontato da due attori in stato di grazia. Gilliam non fa niente per nascondere la paternita di questo sogno onirico e le visioni si susseguono, intervallate dalla "normalità" newyorkese. Una normalità tanto atroce e banale che la pazzia diventa la via di fuga per chi non possiede nient'altro che se stesso. Un intreccio di destini lontani concede una possibilità di riscatto a chi possiede molto ma non ha granchè e un sollievo di soddisfazione a chi non possiede niente ma ha tanti valori, veri o pensati.
Il protagonista compie un percorso che lo porta ad unire il benessere, anche solo apparente, con la semplicità del povero; condizione quest'ultima che lo cambia interiormente e gli permette di impegnarsi per farsi perdonare e perdonare se stesso.
Se desiderate conoscere le gesta di un Re Artù senzatetto e senza la sua Ginevra, perso nel borgo di Newyork ed in lotta con i suoi draghi; non perdetevi questo film.