LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE regia di Terry Gilliam

Invia una mail all'autore del commento vlad     8 / 10  22/03/2007 15:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film, non il migliore, di un genio assoluto, artista eclettico e maestro di allegoria e significato.
Purtroppo, e lo dico da suo ammiratore e affezionato, Robin Williams, seppur bravo nell'interpretazione, a mio avviso, risulta l'anello debole non tanto della storia, ma dell'efficacia stessa del film. Eccessivamente esuberante e istrionico, non mi è parso molto credibile e, a mio parere, abbassa la portata di una sceneggiatura, semplice ma geniale, al livello di una comune commediola patetica e buonista.
Ad ogni modo, rimane un lavoro più che pregevole, da vedere con molta molta attenzione al particolare e, mi permetto di consigliare, da inserire in un percorso divertente e accattivante di esplorazione e comprensione della filosofia di vita di una delle menti artistiche più brillanti del secolo. Ma quale?
rinuzeronte  01/04/2012 14:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti essere tu.