LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE regia di Terry Gilliam

wallace'89     9 / 10  25/09/2006 17:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film Terry Gilliam da anche lui il suo contributo a dare corpo e forma concreta alla parola poesia. Almeno questo è ciò che per me rappresenta questo film.
è probabilmente minore a "Brazil" e dopotutto il genio visionario del regista non trova qui il giusto campo a livello figurativo in partenza per trovare libero sfogo ma è un fantastico film di personaggi, ottimamente reso nelle tematiche e a livello introspettivo dei personaggi ma anche suggestivamente magico in un unicum bellissimo.
La trama è fantastica, le dinamiche narrative comiche/drammatiche sono ben inquadrate e importanti nel donare quella varietà fornita dal film che ne è il punto di forza.
Gli attori sono fantastici, Robin Williams è uno dei miei attori preferiti e qui al suo meglio, ma anche gli altri non sono da meno ed è tutto dire, infatti il quadretto di attori è un altro dei grandi meriti del film.
Le tematiche sociali sono ben inserite con quelle sentimentali, il film fà riflettere ed appassiona, commuovere e ridere.
Il tutto che si sposa partcolarmente bene per toccare le mie personali corde emotive. Poetico.