TONYA regia di Craig Gillespie

VincVega     7½ / 10  23/04/2018 13:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Biopic con scelte registiche assolutamente azzeccate, che lo fanno differenziare dagli altri. Gillespie può finalmente dimostrare la sua bravura senza essere frenato da una Major.

La scelta di Margot Robbie, per quanto sia molto brava, non mi sembra azzeccatissima. È troppo bella e di classe per impersonare una ragazza bruttina e cafona. Ottimo tutto il cast, su tutti la Janney, veramente eccezionale.

Per quanto riguarda le scene sportive di pattinaggio, fatte molto bene, ho trovato un po' stonata la scelta di appiccicare il viso della Robbie alla stuntman che ha svolto queste sequenze. Troppo visibile questo effetto che poteva essere un po' più curato, ma capisco anche che la pellicola, essendo a basso budget, non poteva permettersi molto di più.

Fondamentale un film da vedere, anche con i difettucci elencati precedentemente. Ho trovato anche qualche similitudine con la serie tv "Fargo". La cittadina di provincia con le sue malefatte e i personaggi outsider, ambientata tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Non che sia un male, tutt'altro.