L'ORA PIU' BUIA regia di Joe Wright

saffanu     9 / 10  18/02/2018 21:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fosse stata un'opera di fantasia non avrebbe meritato un voto così alto, ma questo film racconta la nostra Storia in uno dei passaggi più terribili. Forse non tutti avvicinandosi a questa pellicola hanno considerato il contesto storico di quegli ultimi giorni del maggio 1940, la catastrofe che si stava consumando in europa. Il merito di questo film è di condurci nei pensieri del grande Churchill, farci capire gli immensi dubbi che lo hanno tormentato in un momento così difficile. Perché adesso che sappiamo come è andata a finire è difficile comprendere quale potesse essere lo stato d'animo di quei giorni. Grande film, grandissimi interpreti, non solo Oldman, ma anche Lily James e la notevolissima Kristin Scott Thomas.
Cianopanza  07/03/2018 12:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il malvagio Sauron sta per colpire spietatamanete gli uomini liberi. A Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, Gandalf il Bianco attende e incita a resistere a tutti i costi... E' chiaro che Tolkien nella sua monumentale opera di fantasia si è ispirato all'ora piu' buia degli alleati nella seconda guerra mondiale.