BLACK MIRROR - STAGIONE 4 regia di Jodie Foster, Toby Haynes, John Hillcoat, Timothy Van Patten, David Slade, Colm McCarthy

BenRichard     6½ / 10  03/07/2020 04:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrivati a questo punto, purtroppo tocca dire la peggior stagione di Black Mirror, se non altro la meno convincente. 6 episodi in cui personalmente parlando non ce nè neanche uno che spicchi in maniera notevole; in ogni singola puntata c'è qualcosa che non funziona più bene come funzionava prima. Che si tratti di ripetitività, idee che cominciano a scarseggiare, un cambio di stile che si fa sempre un pò più buonista e meno da raccapriccio (potrebbe centrare Netflix?), a parte in alcuni casi ma il discorso che faccio è più generico. Ci sono molte opinioni discordanti riguardo questa quarta stagione, chi esalta certi episodi e chi altri, stessa cosa per chi ne massacra.
Per quanto mi riguarda non riuscirei a stilare una vera e propria classifica di gradimento in quanto di ciascuna puntata ho trovato "cose" che mi sono piaciute ma che allo stesso tempo mi hanno sempre in qualche modo deluso per vari fattori. Il discorso infatti vale anche al contrario. Non c'è una puntata che considero più brutta di altre, sono tutte in qualche modo interessanti e gli aspetti tecnici si lasciano apprezzare come sempre come anche la bravura degli attori che partecipano, ma c'è un grossissimo aspetto di fondo che non permette più di far brillare la serie come ci riusciva almeno fino alla terza stagione compresa. Tuttavia come si può ben notare il mio voto rimane un voto positivo, il prodotto è in netta fase calante, non è valida quanto le stagioni precedenti, ma anche se un po' a fatica riesce perlomeno ancora a salvarsi.