BOTTE DA PROF. regia di Richie Keen

Attila 2     7½ / 10  11/01/2018 18:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film sulla scuola americana? Feste studentesche ? Confraternite e tutto il resto? no? ah,allora un film sui ragazzi difficili che un grande professore li aiuta a rifarsi una vita e a capire i veri valori ? Noooooo !!!!!! Un gran film non incentrato sugli studenti ma bensi sui professori e il bullismo tra PROFESSORI !! Certo gli studenti fanno la loro parte con scherzi al lilmite dell'incredibile come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER o fare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e gia' queste scene valgono da sole il prezzo del biglietto.Ma ragazzi i professori sono da pazzi.Quello di letteratura,che e' poi il protagonista si mette in una serie di situazioni che neanche a raccontarle si puo' rendere l'idea,poi abbiamo la prof che si fa di anfetamina e che cerca di farsi uno studente,poi abbiamo il prof di ginnastica che e' cresciuto in strada e sara' prodigo di ottimi consigli con il suo collega e amico che dovra' fare a botte e infine abbiamo lui il PROFESSORE DI STORIA al secolo Ron J. Strickland.Una sorta di Mr. T psicopatico che "bullizza" gli altri insegnanti e terrorizza gli studenti,ma che se fosse in una scuola l giorno d'oggi non avremo piu' tutti quegli studenti che fanno i bulli e se ne fregano di tutto.Solo per dirne una durante la visione di un film sulla guerra di secessione uno studente,cosi' per scherzare,spegne la televisione con il suo cellulare,cosa fa Strickland ? ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poi il professor Campbell non lo "copre" col Preside,che lo licenzia e allora il nostro MR. T sfida a una rissa a fine giornata scolastica l'altro professore,come fossero due ragazzini che vanno ancora sa scuola.Da questo momento ne succedono di ogni.Qui un altro film avrtebbe potuto prendere una piega buonista e dare una lezione a tutti su come sia sbagliato fare a pugni.Oppure diventare un film triste con il prof che viene licenziato con una figlia e una moglie in attesa del secondo bambino e che non sa come andare avanti ,niente di tutto questo,addio al "politically correct",addio al "buonismo" per i film per famiglie,qui si esagera e si va fuori da ogni logica.Certo alla fine c'e' il normale "happy ending" ma ci si arriva "tirando fuori le palle!".E' un film completamente scorretto e fuori dai canonici classici,non si deve certo imparare da quello che si vede in questa pellicola,ma divertire si,e ci si diverte eccome !!