TORNADO, LA FURIA DEL DIAVOLO regia di Gilbert Shilton

topsecret     5 / 10  25/10/2011 09:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La carriera di Joe Lando nasce e si consuma in televisione. Dopo i fasti della seguitissima serie tv "DR.QUINN", che gli porta gloria e notorietà, il biondo attore americano si impantana in film creati per il piccolo schermo di scarsa presa emozionale ed invalidanti sotto il profilo recitativo.
Dopo LA DIGA DELLA PAURA (2003), Lando ci riprova con questo TORNADO, impersonando ancora la parte dell'eroe incompreso che assurge a salvatore di gente inerme ed ignara del pericolo imminente.
Sinceramente il film non sarebbe neanche da buttare: gli effetti speciali non sono così inguardabili e conferiscono una certa dose di pathos che permette una visione abbastanza fluida. Manca però di originalità, anche se non è l'aspetto peggiore del film, di un cast che sappia rendersi credibile e di una regia capace che, anzi si lascia andare in troppe banalità atte a colpire ad ogni costo lo spettatore che alla fine potrebbe invece indispettirsi.
Tutto sommato, ho visto di molto peggio.