A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO regia di John Krasinski

StIwY     4 / 10  04/01/2019 11:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad oggi questo film ha una media di 7.8 / 10 su IMDB. Direi,SCANDALOSO, perchè voti simili sono stati affibbiati a veri e proprio capolavori. Qui parliamo di un blockbuster scarso.

Questo prova quanto oggi la gente sia facilmente abbindolabile con produzioni di mediocre qualità. Non mi stupisco quindi, se ad hollywood ormai ne azzeccano 1 su 100.

L'idea di fondo sarebbe pure buona, ma è irragionevole che dei nemici siano talmente sensibili ai suoni da esserne attratti pure dai più flebili. Questo porta ad una trama che per forza di cosa sarà piena di forzature ed incongruenze. E difatti troviamo il

76eric  04/01/2019 11:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considero anche io IMDB il più autorevole sito di Cinema, ma non mi spiego come mai questo, seppur buono, abbia 7,8 di media e ad esempio Suspiria di Argento abbia 7,5.... Mentre i 2 horror con la media più elevata sono a ragione l' Alien di Scott ed il Psyco di Hitchcock con 8,5/10.
StIwY  04/01/2019 15:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che i gusti son gusti, ma c'è un limite. IMDB generalmente, più o meno, mi trova d'accordo con i voti, ma qui siamo completamente fuori parametro. Ma questo è un film sotto la sufficienza, non certo da 7.8.
Questo è il mercato di "massa" contemporaneo, dai alla gente grani di pepe, che scambiano per caviale... Forse sono tutti questi social network che danno alla testa dei più malleabili di mente....che si accontentano di poco.
John Carpenter  05/01/2019 22:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alien è fantascienza, Psycho è un thriller.
Il primo vero horror su Imdb è Shining con 8,4
76eric  07/01/2019 18:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ma così non se ne viene fuori, troppe commistioni di generi! Alien è un horror a sfondo fantascientifico, Psyco è un thriller-horror con evidenti sequenze da film horror appunto, soprattutto per l' epoca e Shining è un horror fantastico o sovrannaturale, come può esserlo Suspiria o Inferno. Guarda alle commedie..., Harry ti presento Sally è una commedia sentimentale, Balle spaziali è una commedia fantascientifica, Cose molto cattive è una commedia grottesca-noir, La mia super ex ragazza è un film commedia sovrannaturale... Ecc.... Gli stessi film vecchi o recenti su Dracula, Frankenstein o sugli zombi sono horror sovrannaturali o di genere fantastico. Il mio era un discorso per dire che su IMDB i migliori Horror hanno giustamente le medie più alte. Non è un caso che Alien, Psyco, Shining, La cosa e L' esorcista abbiano i voti più alti. Fra questi aggiungerei anche Lo squalo che ha un bell' 8 pieno! Leggermente sotto invece altri titoli di spicco come Halloween, l' epocale La notte dei morti viventi, Zombi, Nightmare, Profondo rosso, Suspiria, Omen, Non aprite quella porta ecc... L' Alien del 1979 per me rimane l' horror più completo e più riuscito di sempre, vuoi per il mistero, vuoi per l' infinità dello spazio dove nessuno può sentirti urlare, vuoi per il buio, vuoi per Ash, vuoi per gli spazi ristretti del Nostromo o anche certamente per la creatura di Giger. Anche Predator, ha un bel 7,8, non è un fanta-action come dicono molti, bensì è un horror fantascientifico che commistiona action, mistery, thriller.... Così è come la vedo io...
76eric  07/01/2019 19:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ultima cosa, aggiungo che il trailer di Alien del 1979, è un qualcosa di inarrivabile, esattamente come lo stralcio della Sinfonia Romantica Nr 2 di Howard Hanson dei titoli di coda, che chiude il primo scontro di Ripley con la creatura. Un film di genere curatissimo in ogni dettaglio, dannatamente PERFETTO!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  10/04/2019 15:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragoni e riferimenti assurdi, andare a scomodare Alien, Shining... il primo Argento... dunque se seguite questa linea i film horror degli ultimi 30 anni dovrebbero avere una media del 4/5.
Siamo nel 2019 è stato fatto di tutto nel genere, brutti e belli.... ma dopo una milione di Home Invasion tutti uguali e fracassa******** questo film non mi pare tanto male.... quanto meno è assai più originale della media.... è una buona idea ed ha la giusta tensione e si colloca nel filone post apocalittico sostanzialmente.... un buon film e il 7 se lo merita.... ho visto dare 7 e 8 a "The Strangers" ai vari Conjuring (che palle) Annabelle e compagnia bella, perchè non fate i soliti paragoni con quelli?.....