THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE regia di Corin Hardy

Gabe 182     6 / 10  16/02/2019 21:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spin-off della sagra di The Conjuring, meglio rispetto allo scarso Annabelle, ma debole nella sceneggiatura e con una trama vista rivista ormai cento volte.
La prima parte del film mi è piaciuta tantissimo, l'atmosfera e l'ambientazione sono uno spettacolo, inquietano molto e rendono tutto più adrenalinico, alcune scene sono state fatte bene, il villian demoniaco si fa sentire e qualche salto della poltrona te lo fa fare.
Questi sono i primi 35 minuti, poi il palcoscenico si spegne e la debolissima sceneggiatura si fa sentire, privo di slanci energetici diventa banale, il finale poi è troppo velocizzato, non mi è piaicuto.
Gli attori tutto sommato convincenti, tranne il franco canadese interpretato da un certo Jonas Bloquet, veramente pessimo, brava invece la Taissa Farmiga nella parte della giovane suora, già vista nelle varie nella serie degli American Horror Story.
Al botteghino ha avuto un successo immeritato, ammettiamolo, è un horror come tanti altri, anzi, meno carismatico di molti altri film horror degli ultimi anni.