THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE regia di Corin Hardy

mauro84     7 / 10  01/01/2019 18:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film del nuovo anno scelto. Io amo molto la saga di Conjuring. Trama piaciuta, mi ha coinvolto in vari spezzoni di film, non annoia, tutto cupo, piace molto la location della Romania con belle fotografie. Piaciuto molto anche le realizzazioni delle stesse paure, colpi d'occhi ben fatti, tutto convincente.
Finale buono come esorcismo di per sè, che affronto al male stesso. Doveroso se si ama la saga, un gran prequel da vedere!

Taissa Farmiga, anche se vestita da suora, ci sà fare, mi piace, interpreta, coinvolta molto di più di quanto non pensassi.
Demián Bichir, buona la sua prova, interpreta, coinvolgente, si ritaglia la parte
Jonas Bloquet, presenza?, forse qualcosa di più, piaciuto, si può prendere lo spazio che vuole, ci sa fare!

Il regista, a me nuovo, mi ha coinvolto in modo molto positivo al suo approccio al genere horror, poco a poco ti porta nella vicenda, te la fa vivere, cupa, quasi sempre al buio, e quando pensi che ci sia qualcosa di reale, è tutt'altro!
Cura location e fotografia su tutti. Pochi e buoni effetti speciali.

Per chi ama la saga, film consigliato e meritevole, per il resto è "forse" un banale horror che a parer mio, è comunque di buona fattura!