THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE regia di Corin Hardy

BlueBlaster     5½ / 10  27/12/2018 13:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai avuto grandi aspettative e nemmeno sono stato deluso, solo amareggiato sul come per l'ennesima volta non siano riusciti a rimanere costanti dall'inizio alla fine del film...ossia anche in questo caso da un soggetto interessante (certamente non originale) e dei primi 30/45 minuti piacevoli vi sia poi una deriva verso la banalità totale.
Un inizio appunto promettente con un alone di mistero, location e scenografie dark e suggestive, un minimo di tensione ed un "fascino medievale". Comincia poi la giostra degli jumpscares, delle brutte facce e degli effetti speciali del cavolo riducendo il tutto al solito polpettone horror tipico di questi anni.
Valac che, nelle sue sporadiche apparizioni, in The Conjuring 2 era riuscito ad inquietare non poco qui perde efficacia di minuto in minuto anche per colpa di una regia-sceneggiatura che lo vuole troppo in scena e che non gioca bene con luci ed ombre quanto avrebbe potuto essere.
Quindi un film vedibile se vi piace il MONDO CONJURING ma nel complesso non sufficiente.