THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE regia di Corin Hardy

CyberDave     6 / 10  27/09/2018 21:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi va di bocciare il film ma ci è mancato davvero poco, di certo una delusione per le aspettative che avevo.
Il personaggio della suora è stato ottimo nel caso Enfield, quindi sapendo di un intero film dedicato a Valak mi aveva caricato di grandi aspettative, purtroppo quasi tutte disattese. La storia è interessante, lo svolgimento meno, un continuo cercare di spaventare lo spettatore con scene telefonate e poco incisive, inoltre veramente troppo buttato su mostri e poco sulla suspance e su spaventi veri, questa è la parte più dolente del film a mio parere,davvero un peccato.
Si risolleva verso la fine con un mezzo colpo di scena ma è davvero poco per far avanzare il film oltre la sufficienza.
Lo scontro finale inoltre è stato poco coinvolgente, anche se migliore del suo predecessore.
In sostanza un film da guardare per completare la serie, purtroppo deludente per ciò che ci si aspettava da un personaggio cosi ben riuscito.