LA STRANA COPPIA 2 regia di Howard Deutch

thohà     9 / 10  13/09/2005 09:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ma con questo genere di commedie non mi riesce di dare un voto inferiore.

Dopo 17 anni ecco riuniti Oscar e Felix, costretti ad una nuova, stretta convivenza lungo un viaggio che li porterà al matrimonio dei rispettivi figli.
Non si può non ridere. Il continuo ritrovarsi dalla polizia per le situazioni più strampalate, il passaggio sul camioncino, il viaggio in auto (oddio il parrucchino)...
"Hei! Hai sentito qualche cosa?" - "Con la nostra fortuna saranno le api assassine del Brasile".
"Tua figlia è stramba, completamente stramba, non si può più stramba di così" - "Smettila di dire stramba. Sembri uno skipper in barca a vela".
Esilarante quando indossano dei boxer veramente pacchiani e la sorpresa prima di andare a dormire.
"Domani dormirò nel mio letto...non è una gran letto, ma io lo adoro perché non parla".

Un Walter Matthau sempre sornione e un Jack Lemmon un po' più farfallone. Coppia straordinaria.