THE LEGEND OF BEN HALL regia di Matthew Holmes

The Gaunt     5½ / 10  24/12/2017 17:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film racconta gli ultimi mesi di vita del fuorilegge australiano Ben Hall, in cui le sue imprese sono caratterizzate da un numero incredibile di rapine. Sicueramente per come è stato impostato è un film più ad uso e consumo del pubblico australiano. Di Hall si conoscono le caratteristiche peculiari consistenti in un rigido codice morale e un certo grado di lealtà verso coloro che lo accompagnano nelle sue imprese. Non ha mai ucciso nessuno nelle centinaia ddei suoi crimini, ma più di una volta comunque c'è scappato il morto. Per un pubblico non australiano il personaggio di Hall potrebbe rimanere un po' enigmatico. Non è mai dato a sapere del perchè ha scelto una vita da fuorilegge, elemento che impedisce di sfaccettare maggiormente il personaggio che rimane piuttosto monotono per tutto il film. Bellacomunque la resa visiva e la ricostruzione storica del periodo. Peccato che rimanga un film che mi ha lasciato alquanto freddo ed in qualche frangente anche un po' noiosetto.