THELMA regia di Joachim Trier

Scuderia2     7 / 10  10/10/2021 11:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER
Thelma è una ragazza di provincia che approda a Oslo per l'Università.
E c'è apprensione, in lei, nei genitori e nello spettatore che ha assistito a un incipit di caccia che non promette niente di buono.
Le telefonate di Thelma coi genitori mettono ansia vera e presto si scoprirà che la loro non è pedanteria ma vero e proprio terrore che qualcosa possa andare storto.
Loro sanno una cosa che la figlia non sa. Sanno che può essere pericolosa.
E il rifugiarsi nella religione più fanatica sa tanto di tentativo disperato di protezione familiare dall'Anticristo
Perché Thelma ha dai poteri di telecinesi poco controllabili.
E la sua famiglia ne ha pagato per prima le conseguenze con la perdita di un figlio.
E qui ci sarebbe da aprire una parentesi grande come la Norvegia per capire come è stata gestita la situazione di un neonato trovato nudo sotto la superficie ghiacciata di un lago…
Ma soprassediamo e lasciamoci trasportare da questa storia affascinante e delicata con l'attrice protagonista bravissima e bellissima coi capelli raccolti.
Un cerbiatto spaurito che piano piano diventa grande e impara cose.
Cose della vita e cose personali.
Fino a che Thelma prende coscienza delle proprie capacità, e da X-men evolve direttamente a Dio.