caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN ALDO QUALUNQUE regia di Dario Migliardi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Gianni     10 / 10  06/12/2002 13:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film Qualunque: un film di ampio respiro che finalmente mette in luce alcuni valori che sono spesso stati tralasciati nel ricordare gli anni 70: l’importanza dell’amicizia e della semplicità nell’affrontare le avversità della vita.
Epoca dove ancora non imperversavano internet e i cellulari ma dove le cose assumevano un sapore genuino, la comunicazione si accontentava di affidarsi a spot innocenti figli dei Caroselli del pianeta Papalla e di Carmensita.
Preti che si sporcavano le mani per costruire l’altare e persone che lottavano per mantenere la loro dignità di uomini.
Certo in questo film entra anche la politica ma la politica vi entra dalla porta di servizio, in quegli anni si diceva: tutto è politica anche andare dal verduriere a comprare le banane.
Un mondo dove i valori in cui si credeva erano importanti…
Per chi ha vissuto quegli anni è un film da non perdere perché si può immergere per due ore filate nel mondo della sua giovinezza.
Per chi quegli anni non li ha vissuti, ha modo di avvicinarsi ad un mondo tanto decantato ma mai descritto in maniera così precisa ed accurata.