TUTTI I SOLDI DEL MONDO regia di Ridley Scott

DankoCardi     6 / 10  01/03/2019 21:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come era già successo per "Pasolini" (2014) di Abel Ferrara questa pellicola è l'ulteriore dimostrazione che le storie italiane dovrebbero essere lasciate ai registi italiani. Tecnicamente il film è ottimo e gli interpreti sono superbi (Christopher Plummer nel ruolo del vecchio Getty...beh, che ve lo dico a fare!). La storia parte seguendo bene la cronaca degli avvenimenti con adeguato realismo e pathos, ma Ridley Scott non ce la fa a fare il bravo fino alla fine, si vede che freme e ad un tratto esplode infarcendo il film di sparatorie, inseguimenti ed altre scene d'azione che ovviamente non sono mai avvenute. Va bene che una storia che di per sè potrebbe essere noiosa vada un pò romanzata, ma qui il regista si lascia davvero prendere la mano. E' un film drammatico incentrato su una storia vera...o un action-thriller poliziesco di pura fantasia? Sarebbe ingiusto dargli meno della sufficienza, ma non mi sento di dargli di più!