TUTTI I SOLDI DEL MONDO regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento kampai     6½ / 10  23/05/2018 09:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che Scott ultimamente gira solo delusionfilm. Questo alla fine è un buon film su una storia che ricordavo mi aveva impressionato all'epoca. Veniamo alle cose positive del film: la Williams molto brava a recitare un personaggio sgradevole come la madre. La scelta di Plummer mi pare più felice di Spacey, non si poteva vedere sotto tutto quel trucco falso.Ottimo come sempre specialmente nel tratteggiare un personaggio sgradevole. Ottime un paio di scene,specialmente.quella dei giornali. Veniamo alle cose negative: Scott è fermo alla dolce vita visivamente. Inizio film con Paul che cammina per Roma. Scusate cosa c'entrano certe auto negli anni 70? La appia? Scherziamo? Tutti quei "aho" burini non si possono sentire. Parliamo della nota super dolente, l'anonima sequestri. No dico, fossi loro li denuncerei. Ok molta fantasia dato che Paul è morto, ma quando è troppo ,è troppo. Un film che si fa guardare , una pagina della nostra cronaca nera. Tutto sommato appassiona e intrattiene bene.da vedere