TUTTI I SOLDI DEL MONDO regia di Ridley Scott

Buba Smith     3½ / 10  10/01/2018 22:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Brutto film.

Molto noioso, inutile, fastidioso, superficiale, poca originalità.

Wahlberg è li a fare da soprammobile.
Buba Smith  10/01/2018 23:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

D'altronde la scelta di sradicare Spacey dal film l'ho trovata veramente stupida.

Perché non gli spariamo già che ci siamo? poi magari lo impaliamo su qualche croce?

Ok ha sbagliato, ma basta questo tiro al piccione. E' un attore straordinario, non si può punire in questo modo.

76mm  12/01/2018 09:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente questa cosa di epurare Spacey e di rigirare tutte le scene con Plummer (che comunque mi pare oggettivamente più adatto al ruolo) è sembrata anche a me una decisione un po’ esagerata.
Un conto sarebbe stato sostituire un attore nel corso delle riprese ma, avendo già girato tutto prima dello scandalo, credo che il film avrebbe potuto rimanere così com’era senza che nessuno potesse avere nulla da ridire.
Allo stesso tempo non posso biasimare Scott per aver voluto dare un messaggio forte su questa vergognosa faccenda (smenandoci dei bei soldoni e col rischio di compromettere la buona riuscita del film).
Non si tratta di impalare nessuno…se tu o io tentassimo di violentare una collega di lavoro verremmo rovinati...Spacey dovrebbe farla franca perché è un grande attore?
Anch’io come appassionato di cinema sono dispiaciuto e spero sinceramente che possa venire recuperato perché è davvero un grande artista ma qui questo tipo di discorso va messo in secondo piano rispetto ai suoi comportamenti abominevoli (e criminosi).
In Italia è stata fatta una cosa simile (in tono minore) cancellando il nome di Fausto Brizzi dai manifesti del film “poveri ma ricchissimi” da lui diretto (anche se poi il film è uscito regolarmente così come girato da Brizzi e allora uno si chiede a cosa sia servita questa cosa…)