TANGO E CASH regia di Andrej Koncalovskij

BlueBlaster     6½ / 10  22/01/2016 01:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la fama lo preceda non lo avevo mai visto stranamente o almeno non lo ricordavo.
Una piacevole, e relativamente originale, commedia poliziesca di tipo buddy movie.
Piuttosto simpatica grazie a questi due grandi attori che nel loro campo hanno sempre dimostrato una vena comica di tutto rispetto.
L'alchimia tra Stallone e Russel si respira anche se per me stavolta la vince Sly...spara battute a raffica, alle volte fanno ridere altre volte no ma nel complesso è divertente.
Il ritmo non manca, la storia è classica ma allo stesso tempo non manca di qualche discreta trova.
Mi è piaciuta molto la fuga dal carcere...odiosissimo CONAN (e questa è una delle tante citazioni), discreti Jack Palance e Brion James come pure la carina Teri Hatcher che avevo visto proprio pochi giorni fa in "Due giorni senza respiro".
Andrej Koncalovskij aveva dimostrato di saperci fare con gli action visto il buonissimo "A 30 secondi dalla fine" e non si smentisce in quanto adrenalina e scene "maschie".
Nulla di irrinunciabile ma si fa vedere.