IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE regia di Gabriele Salvatores

The Gaunt     4½ / 10  15/07/2018 16:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi era piaciuto granchè il primo episodio, però la storia aveva delle potenzialità non sfruttate che un eventuale sequel non mi sarebbe dispiaciuto affatto, anche in considerazione del successo di Lo chiamavano Jeeg robot. Se il primo episodio pescava nell'immaginario dell'Uomo Ragno, in questo il modello preso a riferimento sicuramente è X-men. Speciali e Normali non differiscono affatto Mutanti e Umani del corrispettivo americano, ma in un film del genere ci deve essere azione, cosa che purtroppo in questo film latita alquanto. Bisogna fare l'opportuna tara tra capacità produttive nostrane e gli enormi mezzi a disposizione degli americani, questo è vero, ma in un film d'azione superoistica non ci si può permettere la carenza d'azione. Inoltre il livello di recitazione è francamente basso. C'è una differenza notevole fra chi fa l'attore di professione (vedi Rappoport e Marek) ed i giovani protagonisti non certamente all'altezza del compito. Così facendo il film non rende e si sfiora il ridicolo involontario. Aspettative tante, risultato scarso.