JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA regia di Jake Kasdan

adrmb     5½ / 10  05/09/2018 20:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmazzo d'intrattenimento moneygrabber puro, con tutto lo svolgimento, cedimenti di sceneggiatura, banalità e retorica del caso (per non parlare di ovvie e prevedibili virate trash).
Eppure...
Film che personalmente ho trovato godibilissimo dall'inizio alla fine; è pur vero che di Jumanji ha solo il nome, è pur vero che il videogioco non riesce a replicare l'atmosfera misteriosa del gioco da tavolo(o forse la sentivo tale perché ero bambino), ma non è stata in fondo una gran perdita: dopo l'inizio intrigante Jumanji smetteva di pigliarmi, ergo non è stato poi 'sto grande sacrificio.
Piuttosto, molto carina e sufficientemente divertente l'idea del flashback videogiocoso vissuto in prima persona dai protagonisti e (questa sì, m'ha fatto abbastanza sbellicare) l'idea dei personaggi non giocabili che ripetono sempre le stesse frasi.
Comunque il tutto non ha impedito di riportarmi alla mente un vecchio film di Scooby-Doo intitolato 'Scooby-Doo e il viaggio nel tempo' che fondamentalmente raccontava la stessa identica storia, con livelli, boss finale e tutto, film che mi garbava da piccolo e col quale sono cresciuto, quindi questo strascico infantile forse ha addirittura contribuito a rendere più digeribile il film, almeno per me.