JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA regia di Jake Kasdan

fluke     9 / 10  14/02/2018 15:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film. La storia di tre ragazzi normali con le difficoltà di inserimento e formazione di molti bambini e adolescenti che si trovano loro malgrado coinvolti in una atto terroristico. Per Eastwood è lo spunto per rispolverare la difesa dei valori occidentali quali la libertà e la responsabità individuale e le radici cristiane.
Bellissime le immagini dell'Italia per una volta non citata per la monnezza la camorra ed il degrado. Commovente la scena dell'attribuzione della onorificienza della Legion d'onore francese ai veri protagonisti che sono anche gli attori del film.
Citata la preghiera di San francesco "Dio rendimi strumento della Tua pace. Dove c'è odio, lasciami seminare amore; dove c'è ferita, perdono; dove c'è dubbio, fede; dove c'è disperazione, speranza; dove c'è oscurità, luce; dove c'è tristezza, gioia.
Da non perdere
daaani  17/02/2018 15:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ore 15:17- attacco al treno
TheSorrow  16/02/2018 22:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vecchio mio questo è jumanji e a meno che non mi sia appisolato per un paio d'ore senza accorgermene, non ricordo che a jack black o a the Rock vengano assegnate medaglie al valore, tantomeno che dalla loro bocca escano preghiere, salmi o litanie di alcun genere. Però mi hai fatto pensare che sarebbe stato bello se il vecchio clint avesse girato questo anziché quell'altra roba lì..