COCO (2017) regia di Lee Unkrich

DogDayAfternoon     6 / 10  10/04/2018 14:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che ultimamente ci si accontenti di poco per acclamare presunti capolavori nel mondo dell'animazione. Zootropolis, Inside Out e questo Coco, tutti considerati tra i più bei film d'animazione degli ultimi anni, sinceramente non mi hanno fatto così impazzire.

Questo Coco parte male, con una storiella noiosetta e un protagonista particolarmente irritante; fortunatamente con l'entrata nell'aldilà qualcosa (anzi, parecchio) cambia, la trama si fa più interessante e meno banale e anche la caratterizzazione dei personaggi è sicuramente migliore. Anche dal punto di vista della grafica non mi è sembrato nulla di che.

Però a conti fatti quello che rimane è un filmettino ben lontano dal capolavoro. Sono curioso di vedere se fra qualche decennio ci ricorderemo ancora di questi film, ho qualche dubbio, anche perché una volta ne uscivano forse due all'anno, ora sono iperinflazionati ogni mese quasi ce n'è uno di nuovo.

Assurdo poi l'Oscar alla migliore canzone, veramente brutta.
adrmb  10/04/2018 21:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi sembra che ultimamente ci si accontenti di poco per acclamare presunti capolavori nel mondo dell'animazione" Quoto, e suggerisco di buttarsi sul panorama europeo ed orientale.