COCO (2017) regia di Lee Unkrich

Invia una mail all'autore del commento emans     8½ / 10  30/03/2018 16:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lee Unkrich ce l'ha fatta di nuovo...dopo Toy story 3 è riuscito nuovamente a farmi commuovere profondamente con un film d'animazione che tempo fa guardando un trailer consideravo un esperimento Pixar di poco conto come fu "Arlo".
Invece "Coco" è uno straordinario viaggio tra i sentimenti piu' profondi che ci legano con le persone care che non ci sono piu'. Certo qualcuno potrebbe pensare che è facile emozionare il pubblico prendendo come tema principale la morte.
Ma qui ci troviamo di fronte un prodotto di grande semplicita' e con messaggi straordinariamente chiari rivolti ad un pubblico di tutte le eta'. Perche' l'abitudine di portare i piu' piccoli al cimitero dovrebbe essere ripresa come un tempo. Dare importanza alla commemorazione a quei defunti che per davvero ci guardano dall'alto.
Ovviamente dal punto di vista dell'animazione la Pixar non fa che migliorare, un "cartone" pieno di colori e di ottime musiche.
In un periodo di seguiti e remake la Pixar esce con un prodotto incredibilmente nuovo e da far vedere nelle scuole.
E io che pensavo che dopo "Inside Out" le idee geniali fossero terminate...