WONDER regia di Stephen Chbosky

Gabe 182     7 / 10  02/03/2019 15:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film abbastanza coinvolgente, affronta il tema della diversita e del bullismo senza cadere troppo nel buonismo e nella retorica, cosa non facile per questo genere di film.
Ammetto che subito non pensavo di dare più di un 6, la parte iniziale non mi ha entusiasmato, a metà film inizia a decollare e la storia ha cominciato a piacermi e coinvolgermi di più, il finale è un pò scontato ma ci sta.
Vieni approfondito abbastanza il tema del bullismo e non lascia sconti, però la storia e la psicologia dei due fratelli protagonisti viene lasciata un pò da parte, peccato.
Gli attori hanno realizzato una buonissima prova, bravo il ragazzino che interpreta il bambino affetto dalla sindrome, stessa cosa per la sorella e per la mamma interpetata da Julia Roberts, Owen Wilson (il padre) ci sta, però ho visto interpretazioni migliori.
Un 7 come voto ci sta, sarebbe da proiettare nelle scuole, potrebbe insegnare molto.