IN VIAGGIO CON PIPPO regia di Kevin Lima

DogDayAfternoon     5 / 10  03/01/2016 14:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che all'epoca ebbe un discreto successo e che da bambino lo avevo guardato anche volentieri. Ricordandomelo però assai poco, ho voluto rivederlo, e il risultato è stato ben al di sotto delle aspettative. Pippo è sempre Pippo e su di lui non si discute, infatti le uniche scene riuscite sono quelle che lo vedono come protagonista; il grosso problema sono tutti i personaggi di contorno, il fantomatico figlio Max in particolare: è praticamente impossibile non odiarlo in ogni suo movimento e ogni volta che apre bocca, per non parlare poi della banalità della sua pseudo fidanzatina. Già di mio poi io odio le canzoni nei film d'animazione, ma quelle di questo film sono davvero tra le più brutte mai sentite.

Forse il solo a salvarsi (Pippo escluso che non fa testo) è Pietro Gambadilegno, e scommetto che se si fossero usati i personaggi classici tipo Topolino, Paperino, ecc. il film sarebbe riuscito sicuramente meglio anche perché l'idea di un viaggio con Pippo non era affatto male.

Funziona solo per gli under 10 (degli anni '90, perché probabilmente ad oggi non piacerebbe neanche ai più piccoli).