POVERI MA RICCHISSIMI regia di Fausto Brizzi

antoeboli     6½ / 10  13/05/2018 19:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sequel non malvagio come mi aspettavo .
Visto che il primo era il remake di un film francese , qui Brizzi cerca di reinventarsi un sequel diretto , fatto di ricordi del primo ed esagerazioni, affrontando tematiche molto in voga in italia e fuori .
La brexit che è il tema centrale, scimmiottato in questo poveri ma ricchissimi , assieme all ' inserimento di nuovi personaggi . Libero , il personaggio di Paolo Rossi sarebbe anche interessante , ma in un film con battute alquanto volgari si decora male e viene poco usato . Così come il bimbo del primo , qui sembra che per metà film non esista preoprio fino a ricomparire in un secondo momento .
Tra i punti forti , sicuramente le gag che rimangono di buon livello e la cornice rtra i castelli romani , che da un tocco notevole all 'impianto estetico .
Da segnalare nel film tess Masazza , attrice alle prime armi , ma molto carina , che proviene dal mondo di youtube , piattaforma che non è la prima volta che viene usata per tirar fuori nuove star.
Un film più elaborato del primo che mi sento comunque di consigliare .