NATALE DA CHEF regia di Neri Parenti

antoeboli     6 / 10  05/01/2018 13:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta tanto mi sono dovuto ricredere . Sarà che ci sta la mano di Neri Parenti , non l ultimo arrivato nel tema cinepanettone , ma siamo leggermente su livelli diversi rispetto agli anni passati , dove Massimino tirava fuori film diretti da registi che non sapevano cosa stavano facendo .
Anche se la regia sembra quella di uno sceneggiato per la tv , Natale Da chef risulta molto godibile , anche se infarcito da attori che ormai hano fatto il loro corso , e anche per questo molte situazioni risultano variate . Enzo Salvi si vede molto meno rispetto al passato , visto che lo reputo un attore che ormai ha fatto delle sue volgari battute la noia e l indifferenza . Biagio Izzo , che per quanto torna di nuovo a far coppia con Boldi , lo vediamo in minor presenza come sua spalla . E poi lui , Massimo Boldi che risulta meno noioso e pesante , proprio perchè il film racchiude diverse ministorie dei vari personaggi che si alternano , lasciando uno strascico di equivoci che almeno qui risultano quantomeno divertenti . Sanno di già visto ? Si , ma quantomeno te la strappano qualche risata .
Abbastanza inutile la presenza della Vukotic , che qui è usata solo come personaggio per riempire un copione che faccia nascere della situazioni comiche , così come la De Nardis , che ormai sembra sia diventata un punto fisso di queste commedie natalizie .
Di gran lunga superiore al film del 2015 e del 2016 di Boldi .