caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  05/02/2018 10:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rimuginato a lungo su questo capitolo, ed a freddo posso serenamente ammettere che si è trattato di una sontuosa, giganetesca delusione.

Dopo il gradevolissimo Risveglio della forza ed il più che convincente Rogue One avevo aspettative molto elevate su questo Gli ultimi jedi, e mi sono seduto in poltrona al cinema felice come un bimbo. E invece più il tempo passava più mi abbattevo: intere sottotrame che non portavano a nulla (Finn e la sua nuova amica, all'insegna della diversity), scene raccapriccianti (Leia volante), caratterizzazioni frettolose (Luke Skywalker che diventa la carta carbone di Yoda nella trilogia originale), incomprensibili scelte di sceneggiatura (la morte di Snoke, senza che si sia avuto alcuno sviluppo o utilizzo del personaggio, i dialoghi scemini della prima mezz'ora) e totale inadeguatezza di Kylo Ren come villain laddove nel precedente episodio lo stesso personaggio aveva manifestato ben altro spessore.

Certo ci sono molte cose che funzionano: Rei è un gran personaggio e Daisy Ridley è bravissima, e da un punto di vista visivo questo episodio è qualcosa di spettacolare. Troppo poco però per fare di questo film qualcosa di significativo, ed alla fine la sensazione è quella di un lunghissimo episodio di raccordo.
Robesch  13/12/2018 18:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rei un gran personaggio!?!? Spero tu fossi ubriaco quando hai visto il film.
Rei è un personaggio inutile, troppo forte, più brava di chiunque altro in qualsiasi ambito si cimenti e quindi impossibile da empatizzare.
Guida il Falcon meglio di Han, lo ripara meglio di chewbie, sconfigge Kylo Ren la prima volta che prende in mano una spada laser, sconfigge Luke ed è più saggia di lui, non ha difetti, non cede al lato oscuro neanche un secondo, tutti la amano, persino il cattivo di turno. Questo sarebbe un gran personaggio? Scritto bene? Con un arco di sviluppo?
Tra l'altro lei recita male male... Commento incomprensibile!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/02/2018 18:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dell’articolato parere, Orsetto. Sono solito argomentare compiutamente i miei voti negativi, quando il film lo richiede; in questo caso mi pare di aver scritto piuttosto chiaramente che il 6 è dovuto al comparto tecnico, mentre il livello di delusione è legato all’hype, personale e collettivo. Ma se tu invece hai bisogno di giudizi tagliati con l’accetta dubito andremo mai d’accordo.
OrsettiGommosi  18/02/2018 01:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa, ma c'è una cosa che mi fa ribollire il sangue...

""Ho rimuginato a lungo su questo capitolo, ed a freddo posso serenamente ammettere che si è trattato di una sontuosa, giganetesca delusione."" = 6 ??? Sei? ....e dai voto 6

""..sontuosa e gigantesca delusione"" ...... voto 6

non sono gistificatorie le tue motivazioni che seguono, ""stellina rossa"" sei un'incompetente, chiuso.