STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

Veppe96     4 / 10  02/01/2018 10:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che NON sono un fan della serie. Sono stato trascinato al cinema a vederlo e, nonostante la sala IMAX con proiezione Laser di ultimissima tecnologia, sono riuscito ad addormentarmi. È stata una sofferenza: 2.30 h riassumibili in una mezzora scarsa. Ma devo dire che mi aspettavo proprio questo, purtroppo.

È stata introdotta qualche vera novità? Direi nessuna. È sempre la solita solfa: inseguimenti dei nemici, inseguimenti dei buoni, chiacchiericcio di bordo, navicelle che sparano, vanno e vengono ecc. Vedere un vorticoso e ripetuto susseguirsi di azioni, seppur visivamente accattivanti (e anche qua sono gusti), senza dove seguire alcun tipo di trama o filo logico è devastante.

La fiera della noia, della banalità e dell'inutilità. Bocciatissimo. 4.
pernice89  02/01/2018 14:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Veppe96  02/01/2018 15:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah io salvo solo lui! :P
djciko  05/01/2018 10:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma che ti aspettavi, game of thrones ? matrix ?
È star wars ed ha le sue linee, se non si è fan si vede e non si commenta (niente di personale ma qualcuno spara a zero senza neanche sapere chi è zia Beru, ad esempio)
Veppe96  06/01/2018 19:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao :) credo che invece sia interessante poter esprimere il proprio punto di vista da “non fan” della serie: significa semplicemente che ho avuto occhi critici per determinati aspetti della pellicola rispetto ad altri, ma non sono qua per dare giudizi negativi a sproposito. In ogni caso l’ho scritto esplicitamente: mi aspettavo proprio questo. Ma dopo 8 film, o sei in grado di introdurre novità accattivanti e che giustifichino la lunghezza della saga, o sei out per me. E questo è stato.