STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

rain     7 / 10  31/12/2017 16:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga sembra proseguire con il pilota automatico in questo nuovo episodio che segue i binari sicuri de "Il Risveglio della Forza", forse anche ricalcandolo un po' troppo.

Aspetti positivi: la presenza di Skywalker (nonostante, come già fatto notare, il suo personaggio venga un po' snaturato rispetto a quello visto nella trilogia originale) e un Kylo Ren decisamente più accattivante rispetto a quello visto nel capitolo precedente.

Aspetti negativi: a tratti troppo ingenuo (più degli altri episodi), la storyline di Finn che davvero non si può vedere e, come detto in precedenza, una somiglianza troppo marcata con "Episodio VII".

Nel complesso siamo di fronte ad un altro buon episodio di una saga che da bambino tanto m'ha fatto sognare, certo siamo lontanissimi dalla trilogia originale e da "La Vendetta dei Sith". Dei film del nuovo corso il migliore rimane di gran lunga quello che sulla carta aveva il minor appeal, "Rogue One".