STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

biagio82     7 / 10  30/12/2017 22:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dovuto vedrmelo per 2 volte per capire se mi era piciuto o meno questo capitolo
sebbene alla prima visione abbia trovato molti difetti, elencati anche nei commenti precedeti, non ero uscito dalla sala gridando allo scempio, anzi abbaztanza soddisfatto, il rewatch era obbligatorio per farmi un'idea più chiara e sono giunto alla conclusione che l'effetto strano che mi aveva fatto alla prima visione era dovuto al fatto che mi aspettavo un film totalmente diverso, mentre qui il regista ci mette tanto del suo, rischiando qualcosa che è pinamnte rispettoso del canone, ma che riesce a fare qualcosa di nuovo.
se il risveglio della forza era un po il reemake dell'eppisodio 4 questo mischia elementi degli episodi 5 e 6 ma con un finale diametralmente opposto nel'intenzione di creare qualcosa di nuovo ma che carica la responsabilità della riuscita o meno di questa triologia tutta sulle spalle dell'episodio successivo