STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI regia di Rian Johnson

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  27/12/2017 00:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo ottavo episodio della mia saga di fantascienza preferita non è il remake de "L'impero colpisce ancora" come temevo o come speravo. E' un film diverso, che prosegue le vicende dei nuovi eroi del primo film con l'aggiunta di Luke.
Rispetto a Ian Solo la malinconia verso il personaggio viene attutita dalla "forza" del nuovo Luke che ruba la scena a tutti nella battaglia finale.

Eppure leggendo i commenti precedenti pensavo di trovarmi di fronte ad un film addirittura peggiore del "risveglio", e invece è il suo degno seguito.
Peggiora il gia' inutile personaggio di Finn ma migliorano gli altri, in primis il cattivone che finalmente senza quella inutile maschera tanto criticata (e guardacaso distrutta all'inizio del film) mostra lati importanti del suo carattere.
Velo pietoso sulle vicende legate alla principessa Leila che passa da Leila il grigio a Leila il bianco dopo una sequenza imbarazzante.

Un plauso al lato humor che viene notevolmente aumentato e come sempre agli ottimi effetti speciali che limitano il digitale perfino per riportare in vita il mitico...

Infine non è un lavoro da buttare ma resto sempre dell'idea che non bisognava distruggere il mito con questa nuova trilogia. Chi faranno fuori al prossimo episodio? Forse proprio l'unica che è andata via tra le stelle per davvero...