DANGAL regia di Nitesh Tiwari

Merlino95     8 / 10  21/09/2020 00:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film Indiano tratto da una storia vera e recuperato tempo fa su Netflix,parla di due ragazze spinte dal padre lottatore a praticare lo sport della lotta e come una di queste ragazze e state la prima vincere la medagli d'oro ai giochi del Commowealth.L'attore che interpreta il padre Amir Khan è bravissimo,nonostante sia un film di Bolliwood le musiche non sono tante e non sono per nulla fastidiose.Da praticante di lotta greco romana ho trovato le scene di lotta e di allenamento veramente ben fatte. Tutto curato bene dalla fotografia,regia e montaggio. Inoltre il film mette anche in mostra i problemi dell'India sia a livello della fogira della donna nella loro cultura(donne dovrebbero solo cucinà e allevà i figli) sia le lacune che ha l'India in campo sportivo nonostante sono una popolazione di un miliardo,dovuta a persone che tendono a rimanere attaccati alla poltrona e non hanno alcun interesse per lo sport.