IL DOMANI TRA DI NOI regia di Hany Abu-Assad

BenRichard     7 / 10  06/04/2018 03:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il domani tra di noi è l'adattamento cinematografico di un romanzo del 2011 di Charles Martin "Le parole tra di noi".
Devo dire che non mi è dispiaciuto assolutamente. Film che si basa sulla sopravvivenza e dai risvolti sentimentali ma lo fa in un modo non eccessivamente drammatico, anzi, si prende anche abbastanza alla leggera in maniera direi gradevole. Non eccelsi ma di sicuro molto bravi Kate Winslet e Idris Elba..e anche l'adorabile Labrador..la pellicola si appoggia totalmente a questi due (io direi tre) protagonisti.
Anche la regia non è nulla di eccezzionale ma fa il suo dovere, quello che più colpisce è di sicuro la fotografia e i paesaggi mozzafiato..belle anche le musiche.
Sono circa 2 ore di film e nonostante non sia certo ricco di emozioni devo ammettere che è riuscito ad intrattenermi dall'inizio alla fine senza farsi pesare. Lo trovo particolarmente adatto per una serata tranquilla senza troppe pretese. Un buon film, nulla di più, nulla di meno.