SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA regia di Oz Perkins

BenRichard     4 / 10  02/05/2018 01:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok voler essere rivoluzionari di un genere che è stato trattato in tutte le maniere, però qui secondo me stiamo veramente esagerando. Apprezzo comunque l'intenzione e il coraggio del regista Oz Perkins nel proporre una ghost-story così tanto particolare che faticherà non poco per farsi notare, però in tutta onestà la visione si rende talmente criptica, apatica, lenta e noiosa che non si riesce praticamente ad apprezzare nulla di questo film nonostante presenti un'ottima fotografia, una buona atmosfera spettrale, capace di dare una sensazione di solitudine e anche inquietudine. Ma viene messo tutto in ombra dalle motivazioni che ho citato poco fa. Io per 15 minuti mi sono addormentato...una volta svegliato ho rimandato indietro e ho recuperato ciò che mi ero perso, ma giusto per rendere meglio l'idea di quello che mi è accaduto realmente affrontando la visione di questo film che purtroppo a conti fatti, nonostante cerchi di rendersi originale, risulta più che altro essere pesante e fin troppo anonimo.
Se non riuscite a prendere sonno, credo che un film come questo possa aiutarvi a risolvere il problema.