SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA regia di Oz Perkins

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  24/11/2017 10:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la voce narrante della protagonista ad introdurci tra le mura di un'isolata magione di campagna, dove la ragazza è stata chiamata per accudire l'anziana padrona di casa, nota autrice di romanzi horror, ora non più autosufficiente.
Immediatamente svelato il destino della nuova arrivata Osgood Perkins (figlio del grande Anthony) presenta un lavoro splendidamente anacronistico e lontano anni luce dalle produzioni contemporanee. "Sono la bella creatura che vive in questa casa" è tutto giocato su atmosfere opprimenti che con eleganza concettuale e soprattutto formale esaltano un orrore strisciante, poco visibile ma in subdolo agguato, suggerito con maestria mediante inquadrature che esaltano l'austerità architettonica della casa come da tradizione gotica, genere di riferimento palese, da cui gli elementi principali vengono ripresi per poi essere sapientemente rimodellati su canoni moderni. Il minimalismo presente con tempistiche oltre modo dilatate renderà sicuramente insopportabile questo film a chi è ormai assuefatto ai ritmi degli horror mainstream, di fatti sembra non succedere nulla, in realtà Perkins costruisce sull'attesa le sue fortune senza mai ricorrere a sbalzi di volume o apparizioni improvvise. Il gran lavoro sul sonoro e sulle luci aggiunge altri punti, mentre il pessimo doppiaggio non compromette più di tanto quello che è a tutti gli effetti un horror d'autore, elegante e claustrofobico, soprattutto caratterizzato da enorme tristezza.
hghgg  24/11/2017 13:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante, da vedere. Mi chiedo solo perché nella scheda ci sia scritto "Debbie Harry" nel cast, non la vedo da nessun'altra parte, solo in questa scheda, che caspita c'entra ? :D
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/11/2017 15:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che potrai apprezzarlo o odiarlo, è un film molto lento e particolare. La Harris non so cosa c' entri :-)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/11/2017 15:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harry, pardon
hghgg  24/11/2017 18:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me gli horror piacciono solo così ormai. Meno male che ho controllato altrove visto che secondo filmscoop c'è la Harry non ce l'avrei fatta a vedere un film in cui fa la vecchietta morente accudita dall'infermiera :(
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/11/2017 10:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha, no, non si tratta di lei. Beh, attendo tuo commento ;)
hghgg  25/11/2017 12:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arriverà.