SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA regia di Oz Perkins

topsecret     4½ / 10  20/11/2017 23:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se riuscite a non sprofondare in un sonno profondo dopo i primi 25 minuti...beh, peggio per voi, poichè vi attende un'altra ora di nulla cosmico.

Se due indizi fanno una prova allora mi viene da pensare che Oz Perkins, figlio d'arte, abbia il vizio di girare pseudo horror di una stucchevolezza incredibile. Dopo FEBRUARY: L'INNOCENZA DEL MALE (reperibile anche con il titolo THE BLACKCOAT'S DAUGHTER) ecco che il buon Perkins ci regala un'altra "perla" priva di linfa vitale, troppo verbosa e poco soddisfacente dal punto di vista della tensione. L'atmosfera che si respira in questo film è quella di un racconto a tinte gotiche, manierato nello stile narrativo e visivo con un gioco di luci e ombre che potrebbe avere un senso però se accompagnato da una vivacità di idee e di situazioni. SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA potrebbe piacere più a quelli che amano la ricercatezza, il sottile fascino del racconto d'autore, la flemma emotiva di un certo cinema d'essai. Praticamente un film non per tutti.
Per quanto riguarda il cast, la presenza di Bob Balaban serve a poco, mentre le altre due interpreti principali non mostrano grandi capacità, ma è proprio la storia che non permette, per quello che mi riguarda, un coinvolgimento sufficiente e una partecipazione attiva.
Credo che sia uno di quei casi in cui o lo si apprezza o si rimane completamente indifferenti.