REAL FICTION regia di Kim ki-duk

WildHorse     6½ / 10  27/11/2008 06:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi ha entusiasmato troppo, me l'aspettavo migliore. sarà perché come dicono gli altri sotto è stato girato in fretta, fatto sta che il film ne risente. non mi è piaciuta la trovata finale dove

i passanti che guardano mentre si sta girando un film non l'ho gradito molto. è troppo sperimentale. non so se ci sono altri film sperimentali come questo, magari se uno è abituato a vedere nei film i passanti che guardano la camera ci fai l'occhio e non ci fai pià caso. ma se non hai mai visto un film dove questo succede il film stesso perde di credibilità credo. io ho avuto quest'impressione, poi non so magari mi sbaglio. cioè, voglio dire, la storia se la segui prende ok, è anche bella volendo, però quelle cose spontanee che non hanno a che fare con la recitazione sviano e ti deconcentri. c'erano momenti in cui invece di vedere il film mi divertivo a guardare le facce dei passanti. mi piaceva scrutare le varie espressioni dei non-attori, però alla fine tirando le somme ho appunto notato che queste cose giovano alla trama di un film.
insomma è un film da vedere due volte: la prima volta dando importanza alla storia, la seconda volta per vedere tutte le trovate del regista =)
comunque è un film sicuramente da vedere per chi ha un po' di curiosità verso qualcosa fuori dal comune.

six end mez ^^
WildHorse  27/11/2008 06:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
correzione:
volevo dire "queste cose giovano NON alla trama di un film"
WildHorse  27/11/2008 06:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz ho sbagliato di nuovo?!!!! azz di tastiera! -_-

"queste cose NON giovano alla trama di un film"