I SEGRETI DI WIND RIVER regia di Taylor Sheridan

TheSorrow     4 / 10  05/05/2018 16:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anti-thriller lento e pseudoautoriale, stragonfio di noiosissimi pippotti di personaggi che sembrano più dei monologhisti invitati dalla parrocchia per una serata su ammmmore, amicizia e depressione. Poi va bè se il tema del "femminicidio"(ma che termine è?) declinato in salsa indiana, dovrebbe per forza smuovermi dentro qualcosa, allora forse è colpa mia e del mio animo glaciale come l'ambientazione (unica cosa da salvare, ma vi prego non nominatelo neppure fargo). Mi spiace ma non credo che per fare un buon film sia sufficiente prendere un tema sociale, per quanto vero, e cacciarcelo dentro così ricamandoci attorno tanti buoni posticci sentimenti. Davvero sto film non ha NULLA che lo distingua da un qualsiasi prodotto dozzinale uscito per tv negli 30 anni.
Un pregio oltre all'ambientazione? alcune interpretazioni e diverse scene sono a tratti involontariamente comiche. Ma attenti a ridere: potreste essere delle brutte persone!