LIONHEART - SCOMMESSA VINCENTE regia di Sheldon Lettich

Braddock     9 / 10  28/06/2011 19:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Van Damme dei tempi migliori diretto dal regista/sceneggiatore Sheldon Lettich, lo stesso di DOUBLE IMPACT, THE ORDER e THE HARD CORPS. Il film è tra i migliori del genere con una buona storia, alta spettacolarità e ritmo elevato e mostra ottimi combattimenti spettacolari ma meno violenti rispetto ad altre pellicole minori del genere come il trascurabile SHOOTFIGHTER con Bolo Yeung o come l' eccellente DEADLY BET con Jeff Wincott. Nel film compaiono in ruoli minori volti noti del genere come Michael Qissi, Jeff Speakman e Billy Blanks. Non è il mio preferito con Van Damme in quanto KICKBOXER-IL NUOVO GUERRERO e SENZA ESCLUSIONE DI COLPI li ho apprezzati maggiormente comunque si è lostesso tra le vette più alte del martial-movies occidentale degli anni '90. Non mi è piaciuto per niente il combattimento finale perchè Van Damme lotta con un "montagna" umana che praticamente non si muove, avrei preferito uno scontro più dinamico
Angel Heart  28/06/2011 20:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deadly Bet è quello dove c'è il protagonista che si chiama Angelo? E che ha per antagonista un tizio che negli ultimi incontri gli tira una montagna di rose addosso?
Quello sì che non lo vedo da secoli, sempre se è quello.
Braddock  28/06/2011 23:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena delle rose non mi risulta. Comunque si, il protagonista è Jeff Wincott e si chiama Angelo. C'è un bel combattimento alla fine del film tra lui e Steven Vincent Light. All' inizio compare brevemente anche Gary Daniels
Angel Heart  29/06/2011 00:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse faccio confusione tra due film. Mi ricordo di Angelo e della sua ragazza che era una gran zoccòla. Ma quello delle rose te lo ricordi? Ad ogni incontro, il cattivissimo promotore del torneo tirava una rosa al perdente, e poi ordinava all'avversario di finirlo. Se non sbaglio appunto poi c'erano Angelo e Leigh che combattevano l'uno contro l'altro, ma poi si alleavano contro il promotore.
Ma mi sa sul serio che sto facendo un gran pastrocchio...
Braddock  29/06/2011 19:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, Wincott e Leight non si alleano per niente in DEADLY BET. Anzi alla fine Leight tenta di uccidere Wincott con un' arma da fuoco ma lo salva la sua fidanzata dando un colpo in testa all' antagonista da dietro. Ti confondi con un altro film che però non riesco ad associare ad un titolo, ti ricordi che attore c' era?