12 FEET DEEP regia di Matt Eskandari

topsecret     6 / 10  12/11/2017 14:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due sorelle intrappolate in una piscina.
Per quanto possa sembrare interessante, un'idea deve avere anche una costruzione che la sappia rendere tale, sviluppandosi in maniera efficace e, possibilmente, con pochi punti deboli. Purtroppo a Eskandari riesce solo in parte, poichè in questo 12 FEET DEEP ci sono parecchi momenti scricchiolanti, specialmente nei comportamenti dei protagonisti, che non rendono fino in fondo e che appaiono deboli dal punto di vista della logica.
Ammetto che non ci si annoia e anzi si rimane abbastanza incuriositi per vedere come va a finire, ma in alcuni frangenti la pignoleria assassina che è in me prende il sopravvento e mi fa propendere verso un voto politicamente corretto, ma solo per quei dettagli accennati prima che proprio non riesco a digerire.
Rimane comunque, a mio avviso, un prodotto abbastanza valido dal punto di vista ludico, in possesso anche di momenti tensivi decenti e di ritratti psicologici emotivamente validi per quello che concerne la caratterizzazione dei personaggi.
Bene il cast, ambientazione claustrofobicamente atipica, regia sufficiente e ritmo narrativo abbastanza fluido per un prodotto low budget, alla fine dei conti, sufficiente.